La città di Messina è la terza città più grande della Sicilia ed è oggi meta di turismo a livello nazionale ed internazionale.
Quanti abitanti Messina? Con una popolazione di 240.000 abitanti per la città vera e propria e di circa 650.000 nella provincia, è una delle più popolose del nostro paese.
Dove si trova Messina? La città è situata nell'angolo nord-est della Sicilia, sullo Stretto omonimo, di fronte a Villa San Giovanni, che invece si trova sulla terraferma.
Le principali risorse produttive della città sono i suoi porti marittimi e l'agricoltura, soprattutto per quanto riguarda la produzione di vino e di limoni, di arance, di mandarini e di olive.
Grazie alla posizione particolarmente a sud, la città ha delle estati molto calde, perfette per andare al mare e rinfrescarsi in acqua, con temperature che arrivano fino ad oltre 40 gradi, e degli inverni alquanto miti, durante i quali difficilmente il termometro scende al di sotto dei 20 gradi, perfetto per una visita in ogni periodo dell’anno.
Da non perdere a livello di attrazioni, sono la cattedrale, risalente al 12esimo secolo, che contiene le spoglie di re Corrado, la Annunziata dei Catalani, che risale invece al tardo 12° - 13° secolo, che si caratterizza per la bellissima decorazione sull’esterno.
Per tutti i turisti che vogliono venire a Messina per una vacanza, anche di pochi giorni, tra i numeri utili più importanti da portare sempre con sé ci sono i contatti Messina ospedale Piemonte, raggiungibile alllo 090 2221 , e quelli del Messina ospedale Policlinico, raggiungibile telefonicamente allo 090 221 3976 .
Se invece vuoi sapere cosa vedere a Messina o hai bisogno di qualunque tipo di informazione, gli uffici informazioni e turismo comune Messina contatti sono il numero verde 800 701 363 o il telefono fisso 090 7722147 . Per ammirare la bellezza di Messina da lontano, seglie le webcam comune Messina.
E' accessibile anche il sito web del Comune di Messina.